Egittologia I - II - A. Angelini - Archivo Kemi Associazione di Studi Simbolici ed Alchemici

Archivio Kemi
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Egittologia I - II - A. Angelini

egittologia
Per ordinativi rivolgersi a:


Archivio KEMI associazione:

kemi.associazione@gmail.com
Cell. 3472996237


________________________________________

CORSO di Egittologia - anno I - anno II -   Relatore Angelo Angelini

Programma

Argomenti

Il corso si è svolto negli anni 1994 e 1995, è disponibile per i soci in dispense riassuntive con supporto di traccia audio in mp, che serve di appoggio e di chiarimento al Corso di Alchimia stesso.

Durante questi incontri è stata affrontata l'analisi dell'alfabeto egizio, nato ideograficamente sul passo dei processi cosmici, e serve da guida per illustrare e mettere in luce i lati oscuri dei postulati alchimici, che in quella civiltà hanno la loro radice.

Dopo aver passato in rassegna le costruzioni monolittere, bilittere e trilittere del sistema alfabetico egizio, vengono mostrate le correlazioni che hanno dato origine a quella scrittura come trasposizione in terra dei fenomeni celesti e di conseguenza dei costrutti alchimici.

L'Alchimia, osservata dal punto di vista dell'Egittologia, assume una dimensione a più ampio respiro e può essere di chiarimento per concetti di difficile comprensione.

Questi incontri si sono svolti sulla cadenza di 8 Lezioni e si intercalano con quelle di Alchimia a delucidazione di quanto in esse disposto.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu